Produciamo l'autentico Waffel di Liegi dal 1987
Come cucinare Waffel all’olio d’oliva con Sushi
Il Waffel giapponese alla Waffelman
Waffelman ti propone un piatto per chi è stanco delle solite ricette. Chi poteva pensare a come cucinare Waffel all’olio d’oliva con Sushi? Waffelman ovviamente! Leggete il nostro articolo per scoprire com’è semplice preparare un piatto diverso dal solito e dal sapore orientale.
Ingredienti per 8 Persone
- 500 g di Preparato Multimix Waffelman
- 400 ml di acqua
- 50 ml di olio d’oliva
- 10 g di zenzero fresco grattugiato
- 100 ml di panna da cucina
- 800 g di salmone fresco con la pelle
- 30 g di miele
- 50 ml di salsa di soia
- Wasabi
- Sale
- Pepe
- Preparazione: 15 min.
- Cottura: 8 min.
Preparazione dei Waffel salati
Mettete in una ciotola il Preparato Multimix con l’acqua e l’olio e iniziate a mescolare con una frusta o con un frullatore ad immersione. Cercate di amalgamare bene tutti gli ingredienti affinché il composto risulti omogeneo e senza grumi. Aggiungete poi lo zenzero e un pizzico di sale.
Lasciate riposare l’impasto per 15-20 minuti, nel mentre iniziate la preparazione del pesce e della panna.
Preparazione del salmone e della panna
Tagliate il salmone in 8 tranci di dimensioni uguali e fate attenzione a togliere le lische e a lasciare la pelle. Preparate poi una glassa con il miele, la salsa di soia e il wasabi (state attenti perché è molto piccante!). Spalmate la glassa sul salmone e lasciatelo riposare in un piatto.
Nel frattempo i una ciotola montate la panna con un pizzico di sale e di pepe. Mettete la panna montata nel frigorifero fino a quando non sarete pronti per la presentazione. Adesso potete passare alla cottura dei Waffel e del salmone.
Cottura dei Waffel e del salmone
Preriscaldate la cialdiera Krups (impostazione 5). Quando la piastra sarà calda versate un mestolo di impasto su ogni piastra di cottura. Chiudere immediatamente la cialdiera, giratela e cuocete per circa 3 o 4 minuti. Quando i Waffel saranno pronti adagiateli sul piatto da portata e lasciateli riposare.
Per il salmone prendete i filetti tagliati e cuoceteli su una griglia o una padella molto calda con il lato della pelle verso l’alto per circa 3 minuti. In alternativa potete servirli senza pelle e tagliarli a fettine sottili come sashimi.
Presentazione
Adagiate i filetti di salmone o il sashimi sopra i Waffel. Mettete la panna montata in una sac’a poche e spruzzatela come guarnizione nelle fessure dei Waffel. Mettete sopra la panna un pizzico di wasabi avanzato, preparate le bacchette e… buon appetito da Waffelman!