Termini e Condizioni di Waffelman S.r.l.

 

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da Waffelman S.r.l. dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.


Titolare di Waffelman S.r.l. e dei relativi Servizi
Waffelman S.r.l.
Via Umbria, 61
51015 Monsummano Terme (PT)
P.IVA 01951420478
tel. 0572 53382
info@waffel.it

Contenuti forniti dall’Utente
Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su Waffelman S.r.l., mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di Waffelman srl, con modalità contrarie alla legge.

Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.


Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti
Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento e al mantenimento di Waffelman S.r.l.

Contenuti forniti da terzi
Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su waffel.it. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

Registrazione

Per poter utilizzare il servizio o parte di esso, è richiesta la registrazione da parte dell’Utente fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la Privacy Policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Acquisto

Procedura di acquisto
Ciascun ordine inviato effettuato dall’Utente costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.

Per completare la procedura di acquisto online, l’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di Riepilogo dell’Ordine.

La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente.

Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all’Utente entro 5 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo dei prodotti e, ove tutti i prodotti acquistati non fossero disponibili, delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.

Gli Utenti sono tenuti a registrarsi su Waffelman S.r.l. fornendo i propri dati personali e l’indirizzo di spedizione. I costi di spedizione non sono inclusi e differiscono in ragione della destinazione. I prezzi sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Waffelman S.r.l. può prevedere offerte differenti nel corso dell’anno.

Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento a disposizione degli Utenti sono descritte nelle relative pagine del sito.

Waffelman S.r.l. utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti dall’Utente.

Fatture
Per ogni ordine effettuato, qualora gli Utenti ne abbiano fatto espressa richiesta, nelle note dell’ordine contenute nel modulo di invio dell’ordine e abbiano fornito i dati necessari (Partita IVA o CF validi) all’atto della registrazione del proprio Account, il Titolare emette fattura del materiale spedito, inviandola per posta elettronica all’Utente intestatario dell’ordine. Per i dettagli riportati all’atto dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dall’Utente al momento dell’elaborazione dell’ordine. Nessuna variazione della fattura sarà infatti possibile in un momento successivo dopo l’emissione della stessa.

Disponibilità dei prodotti
I prezzi, le descrizioni e la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono adattate in relazione allo strumento di visualizzazione e per tale ragione sono meramente indicative dell’aspetto e delle dimensioni dei prodotti, potendo gli stessi differire parzialmente dalle immagini presentate.

Anche successivamente all’invio dell’email di Conferma dell’Ordine, nel caso di sopravvenuta indisponibilità di alcuni prodotti dovuta al mancato rifornimento da parte dei produttori e/o fornitori del Titolare ovvero ad altre cause non prevedibili al momento della conclusione dell’ordine, il Titolare provvederà a rimborsare l’Utente del prezzo dei prodotti ordinati e non disponibili.

Esecuzione dell’Ordine
L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato. Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Consegna
Le consegne vengono effettuate durante i consueti orari lavorativi dei corrieri incaricati, all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’Utente è tenuto a controllare che l’imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato. Alla consegna, l’Utente è altresì tenuto a verificare l’imballo specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie. Qualora l’Utente riscontri eventuali danni evidenti all’imballo e/o ai prodotti in esso contenuti o la mancata corrispondenza del numero dei colli, deve immediatamente contestarli, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere od informare prontamente il Titolare. Una volta firmata la bolla di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati utilizzando le modalità di contatto fornite dal Titolare.

In caso di assenza del Cliente al recapito indicato dall’Utente all’atto dell’ordine, il Corriere effettuerà un altro tentativo di consegna allo stesso recapito; in caso di impossibilità di consegna anche al secondo tentativo, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che, a seconda della volontà dell’Utente, procederà al rimborso del prezzo dei prodotti (ma non al costo di spedizione), oppure prenderà accordi per la nuova evasione ed i relativi costi di spedizione aggiuntivi. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna ad esso imputabili. Salvo dove diversamente indicato, Waffelman srl può evadere ordini all’interno della Comunità Europea.

Diritto di recesso
In caso di acquisto di prodotti su Waffelman S.r.l., l’Utente ha il diritto di recedere senza indicarne le ragioni entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere scrivendo a info@waffel.it

L’Utente è tenuto a rispedire i prodotti al Titolare entro 7 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente.

Il titolare si riserva di verificare l’integrità dei prodotti restituiti e di procedere al rimborso solo successivamente alla verifica con esito positivo.

Il titolare rimborserà l’importo dei prodotti resi  compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto).
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per l’acquisto. Ove non possibile l’Utente potrà concordare una diversa modalità di rimborso. In ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso.

Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte.

Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente (come ad esempio prodotti alimentari freschi), siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

In particolare, a norma dell’art. 47, comma 1, lett l) del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio dell’Utente, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori abituali.

Recesso e chiusura degli Account utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri Account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, contattando direttamente il Titolare.

Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’Account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Il Titolare si riserva il diritto insindacabile di inibire in qualsiasi momento e senza preavviso l’accesso a Waffelman S.r.l., per esteso o limitatamente ad alcune funzionalità, degli Account degli Utenti per i quali si siano rilevate irregolarità di pagamento, mancato pagamento, danni di immagine a mezzo internet, linguaggio osceno, volgare o inappropriato per le funzioni di commento e recensione, ripetuti e continui tentativi d’ordine non conclusi, attacchi informatici o qualsiasi altra attività, esplicita o implicita, che possa recare danno diretto o indiretto al Titolare.

Interruzione del servizio
Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

Rivendita del Servizio
Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Waffelman S.r.l. e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Manleva
L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Utilizzo consentito
Gli Utenti non possono:

effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Waffelman S.r.l. o su qualunque porzione di essa;
aggirare i sistemi informatici usati da Waffelman S.r.l. o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da Waffelman S.r.l.;
utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Waffelman S.r.l. o dei suoi contenuti;
affittare, licenziare o sublicenziare Waffelman S.r.l.;
diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
utilizzare Waffelman S.r.l. in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.